Ferrari F1
Ferrari F1

Inverno in Ferrari significa speranza

L’inverno è una parte della stagione di Formula 1 in cui la pista non può dare giudizi, pertanto le scuderie si affidano al lavoro in fabbrica e ai simulatori per cercare di migliorarsi e per capire se del miglioramento è stato fatto dall’anno precedente.

Per la Ferrari l’inverno è sempre coinciso con il periodo della speranza, il momento in cui si danno informazioni ai tifosi che portano a sperare che la Rossa abbia effettivamente un pacchetto competitivo su cui contare, poi le informazioni possono essere attese o disattese, ma fatto sta che il titolo mondiale manca ormai da un bel po’ di anni.

Anche quest’inverno la consuetudine viene mantenuta, con Marc Gene che si è lasciato andare a dichiarazioni non di poco conto sui risultati ottenuti dal simulatore:

Possiamo solo dire quello che ci dicono il simulatore e le sensazioni dei piloti. La pista è sempre il giudice finale ma è vero che l’anno scorso, in questa fase, non eravamo del tutto convinti della vettura proprio a causa di quello che ci diceva il simulatore; quest’anno le sensazioni sono molto diverse. Ma dobbiamo ancora aspettare di vedere la macchina in pista e poi nel test pre-stagionale in Bahrain“. 

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport