Secondo Christian Horner la Mercedes sta spingendo lo sviluppo della sua W12 per la battaglia con la Red Bull per il campionato piloti e costruttori di Formula 1.
Le squadre attualmente sembrano molto equilibrate; Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno infatti ottenuto una vittoria a testa nelle prime due gare: Bahrain per il 7 volte campione del mondo e Imola per l’olandese volante. I 2 piloti sono separati da un solo punto nel campionato piloti, mentre la Mercedes è in testa per 7 lunghezze
Nonostante le buone prestazioni della RB16B viste nei primi due appuntamenti, Christian Horner continua a non fidarsi delle prestazioni di Lewis Hamilton e Valteri Bottas e ha dichiarato che: “La Mercedes sembrava faticare nei test pre-stagionali ma per il Gran Premio dell’Emilia Romagna hanno fatto passi da gigante, soprattutto in termini di passo gara. Anche noi dobbiamo continuare a spingere e portare a termine week end di gara perfetti”.

“La battaglia con la Mercedes si baserà su numerosi fattori” ha aggiunto. “Sarà fondamentale, soprattutto da quest’anno, gestire il budget per lo sviluppo della macchina, mantenere alta la concentrazione di tutti gli uomini del team e l’affidabilità”.

Il team principal di Milton Keynes ha analizzato nel dettaglio le differenze viste sul circuito del Santerno: “Abbiamo punti di forza e punti più deboli rispetto ai nostri avversari diretti. Per esempio le nostre prestazioni con gomma intermedia erano migliori mentre nell’ultimo stint Lewis era più veloce di tre o quattro decimi, riuscendo ad ottenere anche il giro veloce”. “Di sicuro Hamilton ha usufruito del vantaggio di un DRS ma il loro ritmo era veramente impressionante e questo ci dice che Mercedes è più performante in gara che in qualifica”.
“Tra quattro Gran Premi avremo un quadro più chiaro della situazione ma tutti ci auguriamo che i due migliori piloti di questo sport possano affrontarsi ai massimi livelli di prestazioni”.

Per il terzo appuntamento a Portimao per il Gran Premio del Portogallo chi prenderà il sopravvento. Continuerà il testa a testa o uno dei due team riuscirà ad allungare in campionato.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb


A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto