F1 News hamilton Ferrari
F1 News hamilton Ferrari

Hamilton in Difficoltà? Ferrari Rassicura: “Nessuna Preoccupazione per il 2025”

Nonostante un finale di stagione complicato con Mercedes, Lewis Hamilton non desta preoccupazioni in casa Ferrari. Fred Vasseur, team principal della scuderia di Maranello, ha chiarito che le recenti difficoltà del sette volte campione del mondo non influiranno sulle ambizioni future.

Un Finale Amaro con Mercedes

Hamilton ha concluso il suo penultimo GP con Mercedes al 12° posto in Qatar, dopo una gara piena di incidenti. Due penalità – una di 5 secondi per falsa partenza e un drive-through per eccesso di velocità in pit lane – unite a una foratura, hanno compromesso il risultato. Non è andata meglio in Brasile, dove si è piazzato 10° nella gara principale e 11° nella Sprint.

ferrari F1 Vasseur
ferrari F1 Vasseur

Ferrari Fiduciosa: “Nessun Dubbio su Lewis”

Nonostante i risultati deludenti, Vasseur si mostra sereno: “Non sono minimamente preoccupato. Ho visto le sue performance a Las Vegas: partendo 10°, ha concluso alle spalle di Russell. La velocità c’è.” Nel GP di Las Vegas, Hamilton ha dimostrato il suo talento concludendo 2° dietro al compagno di squadra George Russell.

Hamilton Risponde alle Critiche: “So di Avere Ancora Tutto”

A chi insinua un calo di forma, Hamilton replica deciso: “Il problema è la macchina, non io”. Nonostante sia stato battuto in qualifica da Russell in 18 occasioni su 23, il britannico ha conquistato due vittorie quest’anno, dimostrando che la classe non è acqua.

Un Ultimo Sprint ad Abu Dhabi

Con il GP di Abu Dhabi alle porte, Hamilton promette di dare tutto: “Non importa come cadi, ma come ti rialzi”, ha detto. L’obiettivo è chiudere in bellezza un’era leggendaria con Mercedes, prima di abbracciare la sua nuova sfida con Ferrari.

F1 News Vasseur wolff
F1 News Vasseur wolff

Wolff Difende Hamilton: “Non Sta Perdendo Velocità”

Toto Wolff, team principal di Mercedes, respinge le critiche: “Lewis è ancora al top. Il problema è che questa generazione di vetture non si adatta al suo stile di guida, fatto di frenate tardive e alta velocità in curva.”

Conclusione

Hamilton potrebbe aver vissuto una stagione sotto tono, ma per Ferrari e Vasseur il campione è pronto a tornare al vertice. Il 2025 sarà la sua occasione per riscrivere la storia e puntare all’ottavo titolo mondiale.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport