Nonostante Lewis Hamilton sia sotto contratto con la Mercedes fino alla fine del 2025, è stato collegato ad un possibile passaggio in Ferrari. Il primo a spargere questa voce è stato Christian Horner, Team Principal RedBull.

Horner sosteneva infatti che il britannico, prima di rinnovare con Mercedes, abbia avuto colloqui con il Cavallino Rampante.

Parlando con i media, Lewis Hamilton ha dichiarato di avere un ottimo legame con John Elkann, presidente della Ferrari:Conosco molto bene John, ci siamo incontrati anni fa in un campo di Google, sono andato a un campo di Google in Sicilia” ha detto. “È lì che è iniziata la nostra amicizia e siamo sempre rimasti in contatto“.

Oltre alla relazione con Lapo, Hamilton ha precedentemente lavorato con Fred Vasseur, attuale Team Principal della Ferrari. I due hanno vinto la GP2 Series nel 2006 con l’ART Grand Prix, squadra co-fondata dal francese.

Da quel momento in poi, i due hanno sempre mantenuto un’ottima relazione. Conosco Fred dal 2005ha detto Hamilton.

Abbiamo sempre avuto un rapporto davvero ottimo e parliamo spesso, specialmente dal momento che per la maggior parte del tempo è stato in F1. Parlavamo tutto il tempo, ovviamente quando ero nella sua squadra, e quando sono passato in F1 e ho avuto meno contatti con la serie di Formula 2″.

“Dal momento che è tornato, ci siamo incontrati qui, abbiamo viaggiato insieme con Toto. Questo è davvero tutto ciò che c’è“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto