Notizie F1

Gp Brasile, la gioia di Yuki Tsunoda per la zona punti

E sono cinque. Yuki Tsunoda ha aggiornato con il nono posto ottenuto con la sua Alpha Tauri nel Gran Premio di formula 1 del Brasile il conto delle volte in cui ha conquistato la zona punti.

Con la caparbietà del samurai, il nipponico si è preso quindi la top ten e, attraverso quanto ha dichiarato al sito della scuderia faentina, ha gridato la sua gioia al mondo: “il team ha fatto un ottimo lavoro – dice- anche se avrei voluto fare di più”. Ma Yuki l’entusiasta a buttare via la nona piazza non ci pensa proprio. E, come di consueto, non limita il pensiero a se stesso ma amplia il campo visivo alla situazione della scuderia.

“E’ un vero peccato per Daniel (Ricciardo, giunto tredicesimo, ndr) – prosegue- anche lui era molto veloce. Credo che avessimo il potenziale per portare entrambe le auto a punti. Guardando il lato positivo, il fatto che siamo partiti da P16 e P9 dimostra che la vettura è veloce e che abbiamo fatto un grande passo in avanti nelle ultime gare, da quando ad Austin abbiamo introdotto gli aggiornamenti”.

Un entusiasmo che Tsunoda vuole ora portare negli ultimi due appuntamenti della stagione e, soprattutto, capitalizzare ancora. Il suo miglior risultato dall’inizio del mondiale è l’ottavo posto ottenuto ad Austin due Gran Premi fa.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto