Splendida doppietta Ferrari all’esordio stagionale in Bahrain: Charles Leclerc e Carlos Sainz mandano al settimo cielo i tifosi della Rossa, che a lungo hanno atteso invano il ritorno alla vittoria.
Ora a Sakhir il cielo si tinge di rosso, e il Cavallino può finalmente esultare.
Leclerc ha parlato così al termine di un interminabile primo Gran Premio:



“Negli ultimi anni abbiamo sofferto tanto, sono davvero felice. Sapevamo che questa sarebbe stata una grande opportunità per noi [il cambio regolamentare], i ragazzi hanno fatto un grande lavoro consegnandoci una straordinaria macchina.
“Siamo partiti alla grande, con Pole Position, vittoria e doppietta. Un ringraziamento a chi ci ha sostenuto durante tutto questo periodo difficile.
“La difesa su Max? Ho cercato di essere intelligente usando il drs al meglio e frenando un pochino prima in curva 1, e ha funzionato. Sono davvero felice.
“La safety car? Non la volevo ovviamente, ma sono riuscito a ripartire alla grande.”
“Congratulazioni a Charles e alla squadra. Siamo tornati. La Ferrari è tornata”, ha detto invece Carlos Sainz, secondo al traguardo.
“Questi sono i posti che dovremmo sempre occupare; negli ultimi anni è stata dura, ma col lavoro ce l’abbiamo fatta. Ad inizio weekend avevo difficoltà nella guida, ma col lavoro mi sono avvicinato. Ho ancora tanto lavoro da fare.
“Alla ripartenza ho avuto una grande opportunità, ma Max si è difeso bene. Poi ho visto le luci di max accendersi, ho capito che forse aveva un problema e ci ho provato. Lui è stato sfortunato.”
Parole al miele invece di Lewis Hamilton, sia per il proprio team che per i vincitori di oggi:
“Congratulazioni alla Ferrari, sono felice di vederli tornare alla vittoria. Davvero bravi Charles e Carlos.
“È stata una gara difficile. È il miglior risultato possibile per noi. Spiace per le Red Bull, ma siamo contenti di quanto fatto. I ragazzi stanno lavorando tanto in fabbrica, ma sappiamo che sarà lunga e difficile. Sono comunque soddisfatto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto