Notizie F1

Haas: livrea speciale per il Gran Premio di Austin

La scorsa settimana la Haas aveva deciso di presentare le tute con le quali correranno i piloti durante il Gran Premio di casa. Oltre a ciò e alle modifiche tecniche già annunciate, l’unico team statunitense della griglia ha deciso di rivelare una livrea speciale per la monoposto portando altre sorprese. Esattamente come le tute, anche la vettura sarà caratterizzata da stelle e strisce ai fianchi, insieme all’aggiunta della frase “We the People” (Noi, il Popolo) per esaltare la prima frase della Costituzione americana.

Questa scelta non è stata fatta solo per celebrare il sentito Gran Premio delle Americhe, ma soprattutto per esaltare l’unico team americano in F1. Questa decisione è stata alimentata anche grazie alla possibile candidatura di un nuovo team a stelle e strisce: Andretti.

“Ovviamente si parla molto di squadre americane in questo momento, ma al momento siamo ancora l’unica sulla griglia di partenza della Formula 1“. Ha dichiarato il Team Principal Günther Steiner. “Molti hanno detto per anni che non abbiamo sfruttato questo fatto, ma io ho sempre detto che è perché vogliamo prima guadagnare credibilità all’interno del paddock. Ne abbiamo passate tante in poco tempo, ma lungo il percorso abbiamo accumulato una fanbase molto fedele e in crescita, e vogliamo riconoscerla. La livrea è una bella operazione di marketing, ma chiunque lavori con la mia squadra sa quanto siano appassionati e quanto siano divertenti e genuini i nostri fan. Questa gara è dedicata a loro, perché siamo noi a fare della Haas quello che è”.

Non solo Haas

La Haas non sarà l’unica scuderia a partecipare con una livrea speciale. Ad Austin, anche la RedBull si presenterà con una livrea diversa. Questa livrea, tuttavia, non sarà nuova, bensì sarà la stessa che è stata già presentata al Gran Premio di Miami. Oltre a queste due gare, il team di Milton Keynes gareggerà con questa livrea anche in Texas e Nevada.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto