Nick De Vries, attuale leader della Formula 2, è stato protagonista di un test con la Mercedes EQ, che si trova ancora a dover decidere a chi affidare le proprie vetture per l’anno d’esordio in Formula E.

Se uno dei due sedili del team Mercedes EQ sembra essere quasi sicuramente affidato a Stoffel Vandoorne, il secondo è invece attualmente conteso tra diversi piloti, ai quali si è aggiunto per ultimo, ma solo della lista, Nick De Vries. Il pilota olandese è stato infatti coinvolto nei giorni scorsi in un test in pista con la monoposto elettrica del team Mercedes, già precedentemente testata da Paffett, Gutierrez ed Edoardo Mortara. 

Il pilota dell’Art Grand Prix alla sua terza stagione in Formula 2 ha però ben impressionato tutto il team, che si è detto interessato a far svolgere a De Vries un ulteriore test. Proprio il team principal Mercedes EQ Ian James, intervistato da e-racing365, si è detto piuttosto soddisfatto: “È vero che Nyck ha già fatto un test con noi e potrebbe avere presto un’ulteriore possibilità”. Il team principal non si è però voluto sbilanciare, lasciando per il momento aperte le porte ad ogni possibilità: “Siccome non è già stata presa una decisione finale, stiamo ancora valutando tutte le possibilità riguardanti la nostra line-up per la Season 6”. 

Formula E 2019/2020: le novità regolamentari della season 6

Qualsiasi sarà la decisione del team Mercedes, va ricordato che Nyck De Vries è già stato coinvolto in passato con la Formula E, durante i rookie test a Marrakech nel 2018 con il team Audi e precedentemente come tester per la Spark Racing Technology. Per quanto riguarda la sua attuale posizione rispetto ai principali concorrenti, va considerato che Edoardo Mortara ha ottenuto la conferma del suo contratto per un’altra stagione con il team Venturi, mentre Gary Paffett ha corso con la HWA una stagione piuttosto deludente rispetto alle aspettative. La posizione di De Vries resta pertanto piuttosto forte, soprattutto considerando che il pilota olandese quest’anno sta svolgendo un ottimo lavoro al simulatore di Formula 1 del team di Brackley.

Formula E | Mercedes e Porsche si preparano alla season 6

La Mercedes dovrebbe annunciare la propria line-up all’inizio di settembre, con De Vries che, se confermato, andrebbe a fare da compagno al (quasi) certo Stoffel Vandoorne. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto