Katherine Legge sarà alla guida di una #mahindra M5Electro in occasione dei test che si disputeranno domenica 16 dicembre a Riad (Arabia Saudita), il giorno successivo la disputa del primo E-Prix della stagione 2018-19 di Formula E.

Katherine Legge, inglese, ha una vasta esperienza accumulata nelle principali categorie automobilistiche, come il DTM, la F.Indy (inclusa la 500 Miglia di Indianapolis), le corse Endurance anche con l’innovativa DeltaWing a tre ruote, e la NASCAR. Ha provato la Minardi F.1 a Vallelunga nel 2005, agli inizi della sua carriera, e ha già disputato due corse in Formula E nella stagione inaugurale 2014-15. La pilota inglese si è sempre rivelata molto veloce e il suo palmares comprende diverse vittorie e piazzamenti sul podio.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi

“Mi ha fatto estremamente piacere la proposta di guidare la nuova #mahindra in questi test di inizio stagione. La Formula E ha fatto passi da gigante evolvendosi rapidamente in pochissimo tempo, e le nuove monoposto della generazione GEN2 sono un concentrato di tecnologia. Un pilota cerca sempre di scegliere la squadra più competitiva e con le migliori potenzialità: per me questa è #mahindra #racing. Il mio compito sarà quello di dare alcune indicazioni utili per indirizzare il lavoro di sviluppo della vettura nel prosieguo della stagione”.

Disputerà i test anche il pilota titolare Jerome D’Ambrosio, mentre al via della prima gara #mahindra schiererà oltre a D’Ambrosio, Felix Rosenqvist, già con il team nelle ultime due annate. Infatti Pascal Werhlein potrà iniziare la sua stagione a partire dall’E-Prix del Marocco il prossimo mese di gennaio.

Rosenqvist, che nel 2019 sarà impegnato a tempo pieno in F.Indy, ha vinto tre gare con la squadra indiana nelle ultime due edizioni del Campionato FIA Formula E, e ha avuto modo di guidare la nuova M5Electro in alcune prove effettuate durante l’anno.

Le monoposto di tipo GEN2, molto più belle e performanti, potranno raggiungere prestazioni più elevate grazie alla maggior autonomia delle batterie. Si eviterà così la sosta ai box a metà corsa per la sostituzione della monoposto. L’affidabilità delle auto e la bravura dei piloti, diventeranno ancora più importanti per puntare a vincere.

Mahindra #racing è una delle dieci squadre fondatrici ed è l’unica battente bandiera indiana. Ha ottenuto finora tre vittorie, dodici podi e sei pole position. Nell’ultima edizione del Campionato ha conquistato la quarta posizione assoluta nella Classifica Costruttori. Chiaramente il nuovo obiettivo è quello di fare ancora meglio!

Mahindra & #mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, #mahindra vanta come costruttore un’attività #racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe

L'immagine può contenere: auto, nuvola, cielo e spazio all'aperto

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo #mahindra & #mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. #mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da #mahindra & #mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli #mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio #mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente #mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è l’XUV500, mentre l’ultimo arrivato è il SUV Compatto KUV100.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto