Formula 1 – Gunter Steiner, team principal della Haas, si e raccontato ai microfoni di Sky riguardo a quanto successo la scorsa settimana alla curva 3 del primo giro del Gran Premio del Bahrein . Il pilota numero #8 Romain Grosjean si è schiantato a 221 km/h contro il guardrail dividendo in due la monoposto che è andata a fuoco. Steiner racconta i primi attimi di terrore nel momento in cui hanno capito che il pilota coinvolto era proprio Grosjean e il sollievo provato quando lo hanno visto scendere:

Video Formula 1 Gunter Steiner


“All’inizio vedevi solo la palla di fuoco e nient’altro, però vedi sul gps che la macchina di Grosjean é ferma. (E allora pensi ndr) “siamo noi, cosa sta succedendo?” Poi è arrivata subito la chiamata di un ingegnere che deve aver visto la in Car camera dicendo “è sceso è sceso” e (subito ho replicato ndr) “ragazzi aspettate un attimo io non ho visto che è sceso”.

Ha commentato Gunter, si è anche detto molto sollevato quando ha appreso che Grosjean era vivo e le ferite non erano gravi, a quel punto la concentrazione e tornata sulla gestione della gara pur rimanendo un pensiero costante quello di Romain, che è stato da poco dimesso dall’ospedale. In merito invece alla possibilità del pilota di tornare per il gran finale ad Abu Dhabi Steiner ha detto che non ci sono pressioni:

“Il sedile é tuo, però è presto  per decidere aspettiamo fino a settimana prossima per vedere come è messo con le ferite e poi decidiamo però il sedile è tuo se lo vuoi” ha chiarito Gunter riguardo a Grosjean, da parte del pilota c’è certamente la volontà di tornare in pista per concludere al meglio la sua carriera in Formula 1, ma tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto