Ferrari F1 Aggiornamenti Singapore
Ferrari F1 Aggiornamenti Singapore

Ferrari F1 | Vasseur: “Vorrei ripetere Baku 2023”

F1 Ferrari – Un anno fa, nel weekend di Singapore, Carlos Sainz vinse il gp nel circuito di Marina Bay. L’unica vittoria strappata alla Red Bull nel 2023 fu proprio da parte della Rossa .

Quest’anno la Ferrari ha vinto a Melbourne, Montecarlo e Monza, e Leclerc ha perso la sua ultima occasione a Baku lo scorso weekend, dove aveva conquistato la pole position durante il sabato.

L’obiettivo del team di Maranello è quello di ripetere la vittoria del 2023, ma stavolta con una doppietta per portare più punti a casa, e per avvicinarsi alla Red Bull e alla McLaren in classifica costruttori.


ferrari f1 vasseur
ferrari f1 vasseur


“L’ultima gara purtroppo non è andata come ci aspettavamo” ha dichiarato Vasseur.
“Il nostro livello di competitività, però, è alto, soprattutto ora con quattro team al vertice”

“Vogliamo continuare così anche da Singapore fino alla fine della stagione. Sia a Charles che a Carlos piace correre a Marina Bay, nonostante sia un circuito molto impegniativo”

“Questo weekend ci piacerebbe ripetere la vittoria dell’anno scorso, continuando a lavorare bene come abbiamo fatto finora.
Durante le ultime due gare abbiamo fuso come la gestione gomma sia estremamente importante, e avendo a disposizione tre mescole di morbide in più dovremmo avere migliori dati sul loro consumo e sul loro comportamento”

“In questo circuito è estremamente importante posizionare bene in classifica, per avere maggiore chance di stare davanti nella gara di domenica.
Sabato dobbiamo puntare al meglio, e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà gli avversari durante la gara”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport