Carlos Sainz, pilota Ferrari, ha concluso la sua gara a Baku finendo contro un muro assieme al messicano Sergio Perez, a causa di un contatto tra la posteriore sinistra Ferrari e l’anteriore destra Red Bull.
Entrambi i piloti, fortunatamente, stanno bene, ma Sainz continua a rammaricarsi per un possibile secondo posto, occupato dal compagno di squadra Charles Leclerc.
A fine Gran Premio la FIA ha deciso di non penalizzare nessuno dei due piloti, facendo passare così l’accaduto come incidente di gara, anche se entrambe avrebbero potuto evitare lo scontro.
Lo spagnolo, in un’intervista, ha dichiarato: “È un peccato che sia stato coinvolto nell’incidente con Perez, ma la cosa importante è che entrambi stiamo bene”
“Ammetto di essere amareggiato. Sono sempre rimasto nella stessa traiettoria per tutta la gara, perciò non mi aspettavo nessun contatto con la posteriore.
È ovvio che queste cose capitano, fanno parte del nostro lavoro, ma mi dispiace perchè abbiamo perso molti punti”
“Stavo facendo una buona gara, e anche il mio ritmo non era male, ma ormai le cose sono andate cosi. Non possiamo fare altro che sperare in un finale migliore a Singapore”