F1 – Il piovoso weekend in Brasile non è stato brillante per Ferrari, con Sainz a muro e Leclerc solo quinto.
Il team principal Fred Vasseur ammette le difficoltà della vettura nel circuito di Interlagos, difficoltà legate al circuito complicato e alle condizioni meteorologiche.
Leclerc si rimprovera nuovamente da solo per il risultato della gara non del tutto soddisfacente.
“E’ sempre duro con se stesso. Non è lui il responsabile dell’assetto. Questa domenica è stata particolarmente faticosa per tutti, ma complessivamente non è stato un fine settimana tragico”, afferma Vasseur con un commento.
Oltre che all’assetto, Ferrari paga anche le scelte strategiche.
Insieme alla decisione di rientrare ai box senza aspettare bandiera rossa, la scuderia si “lamenta” del tempismo della sosta di Charles.
“È rientrato in pista in mezzo al traffico, con l’aggiunta dell’uscita box scivolosa.
Quei decimi persi sono costati una posizione a Charles. Sicuramente le cose sarebbero andare diversamente se avessimo aspettato la bandiera rossa”
“Molte scelte erano difficili da prevedere con troppo anticipo; sono situazioni difficili da gestire.
Durante la gara i nostri principali problemi erano l’assetto e il passo gara. Eravamo circa 6 decimi più lenti di Norris a inizio stint, ma più veloci alla fine”
Però, nonostante il risultato poco soddisfacente, Vasseur pensa positivo, dicendo che il bilancio generale del weekend poteva essere peggiore.
“Sapevamo già che questa pista avrebbe favorito McLaren e svantaggiato noi. Alla fine non abbiamo perso troppi punti, almeno Charles, arrivando quinto, ha portato qualche punto a favore della scuderia.
Abbiamo sempre tre weekend. Probabilmente Las Vegas andrà meglio per noi”
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su NewsF1.it. Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video
🔴GP Brasile Bagnato: Ferrari Delude, Verstappen Inarrestabile! Norris Spreca l’Occasione