Ferrari F1 – Charles Leclerc ha concluso il Gran Premio dell’Azerbaijan con un modesto quarto posto. Dopo la Pole di ieri, magari ci sia aspettava qualcosa in più, ma il monegasco ha fatto il possibile.

Che la Ferrari F1 non avesse il ritmo di RedBull e Mercedes si sapeva già, eppure la gara di Charles Leclerc è stata tutto sommato positiva. Nel finale il pilota della Ferrari ha anche provato ad insidiare Pierre Gasly, ma senza successo.

Ecco le parole di Leclerc al termine della gara:

“Nel finale ho visto un buco ed ho provato a superare Gasly, ma non ci sono riuscito. Non volevo prendere rischi, anche se rivedendo gli ultimi giri me ne sono presi abbastanza. Non dobbiamo dimenticare che siamo in lotta con la McLaren e c’erano molti punti in ballo. Ho visto due occasioni e ci ho provato, ma è andata male. Credo di aver gestito la gara abbastanza bene. In generale stiamo facendo dei passi in avanti, e non dobbiamo scoraggiarci dopo una gara difficile. Verso metà gara sulle gomme Hard avevamo un passo non troppo lontano da quello di Mercedes e RedBull. Ci sono state tante cose positive in questo weekend, ma non possiamo nemmeno accontentarci di un quarto posto. Siamo qui per vincere, e sono sicuro che le vittorie arriveranno.”

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto