Toto Wolff  durante l’evento in cui è stata presentata la nuova livrea 2020 e lo sponsor Ineos, si è detto convinto che Lewis Hamilton prolungherà il contratto.

Il campione del mondo sarà il principale uomo mercato nel 2021 e ha di fronte due opzioni, restare nel team con cui ha vinto cinque titoli mondiali oppure coronare il suo sogno e chiudere la carriera in Ferrari.

Anche se al momento i contatti avuti a Novembre con il presidente della scuderia di Maranello John Elkann si sono raffreddati, dopo il rinnovo di Charles Leclerc e gli attestati d stima di Laurent Mekies a Sebastian Vettel.

MercedesWolff è tranquillo anche se le trattative sono in una fase di stallo. “Noi vorremmo avere l’uomo più veloce e Hamilton vorrebbe avere l’auto più veloce, quindi c’è unità d’intenti perché ci completiamo a vicenda e saremmo un binomio perfetto.

Siamo dieci mesi l’anno lontano da casa, gli ultimi contatti fra noi ci sono stati a Natale, prima di sbilanciarmi voglio mettere nero su bianco, ma spero che potremmo continuare ad avere, il pilota migliore”.

Il team principal ha anche smentito ancora una volta, i propositi di ritiro della Mercedes “Con Dailmer stiamo pianificando il futuro, la Formula 1 è la piattaforma ideale per l’era ibrida, vogliamo restare in F1 a lungo stiamo ancora discutendo con Liberty Media per definire gli accordi, ma la nostra intenzione è di continuare l’ingresso di Ineos è un segnale, che va in questa direzione”

Nel frattempo la Mercedes che poco fa sui social ha dato qualche altra anticipazione sulla nuova macchina, avrà modo oggi e domani di studiare le sue principali sfidanti Ferrari e Red Bull per poi rispondere Venerdì quando svelerà la W11.

Proprio con la macchina progettata seguendo le indicazioni di Hamilton, punta a convincerlo a rimanere facendolo laureare per la settima volta campione del mondo raggiungendo Schumacher, dimostrandogli che solo con la squadra di Brackley può diventare il pilota più forte di sempre.

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto