F1 News Hamilton
F1 News Hamilton Credit Mercedes f1

F1 | Vincere il titolo di F1 con la Ferrari renderebbe Lewis Hamilton “per sempre imbattibile”.

Vincere un titolo mondiale di Formula 1 con la Ferrari renderebbe Lewis Hamilton “imbattibile per sempre”, secondo Jacques Villeneuve.

Il sette volte campione del mondo Hamilton sta per passare dalla Mercedes alla Ferrari nella prossima stagione, nel tentativo di conquistare un ottavo titolo mondiale da record.
Una simile impresa cementerebbe l’eredità del 39enne britannico come il più grande pilota di tutti i tempi, secondo il collega campione del mondo Villeneuve.

“È il prossimo passo per diventare il più grande pilota di sempre”, ha dichiarato Villeneuve a Grosvenor Sport. “Vincere di nuovo con la Mercedes non servirebbe a nulla, ma vincere con la Ferrari? Non c’è niente di più grande al mondo dopo tutto quello che ha ottenuto”.

Quando ha firmato non c’era nulla da vedere. Tutto ciò che poteva vedere era dove era andata la Mercedes. Quindi, era il momento di muoversi. A volte si ha un’intuizione, si salta e si spera che l’altra nave sia migliore.
Poi sembri un eroe, come quando è andato alla Mercedes e la gente si è chiesta: ‘Cosa sta facendo? È pazzo? Si è rivelato un bene’”.

Quando ha firmato per la Ferrari non c’era nulla di tutto ciò che c’è ora. Non era la Ferrari che vediamo oggi.
È questo che dovete capire. È una Ferrari. È il nome più grande dell’industria automobilistica o del motorsport e Lewis è stato il nome più grande. Quindi, collega le due cose. Guardate come sono salite le azioni della Ferrari. Se riesce a vincere con la Ferrari, sarà per sempre imbattibile. Questo è quanto. È molto semplice. Se non vincerà con la Ferrari, avrà comunque tutti i record. Sarebbe solo il passo finale. Quindi vale la pena di rischiare
”.

Hamilton sta vivendo una fine infelice del suo illustre periodo alla Mercedes, ma Villeneueve ritiene che ciò sia semplicemente dovuto al fatto che il suo “cuore e la sua testa” sono già alla Ferrari.

Con tutto quello che è riuscito a fare, è ancora in grado di farlo”, ha aggiunto Villeneuve. “Non c’è alcun dubbio. Il fatto che in questo momento non stia funzionando con la Mercedes non significa che abbia perso la testa”.

“Probabilmente il suo cuore e la sua testa sono già altrove! Sapeva che non avrebbe potuto vincere il campionato quest’anno con la Mercedes, forse una gara o due, ma non il campionato. Quindi perché spendere tutte quelle energie per costruire la macchina e la squadra per qualcun altro? In questo momento sta solo finendo il suo contratto”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport