Nella Q1 del Gran Premio del Bahrain, si è potuto ben notare quanto i team al di fuori dei primi cinque dello scorso anno, hanno fatto tutti enormi miglioramenti rispetto alla forma del 2022.

Max Verstappen pensa che ciò sia dovuto al fatto che diversi team hanno preso spunti di design dal pacchetto principale 2022 della Red Bull o dal concept della Ferrari, che si è dimostrato competitivo anche per lunghi periodi della scorsa stagione.

Il terzo posto dell’Aston Martin in Bahrain con Fernando Alonso – su una AMR23 che percorreva la stessa strada del design 2022 della Red Bull – ha spinto il consulente del team Helmut Marko a commentare che è stato bello vedere “tre Red Bull sul podio”.

“Non è davvero una sorpresa. Se si guarda la maggior parte delle auto, si può notare quanto si siano tutte copiate a vicenda, quindi tutti stanno diventando più intelligenti nel corso degli anni comunque con gli stessi regolamenti. Se c’è una macchina che sta andando abbastanza bene per un anno, è normale provare a copiare alcune cose ed è per questo che naturalmente tutti si avvicinano e in generale capiscono meglio la propria di macchina”, ha commentato l’olandese due volte campione del mondo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto