Il Gran Premio d’Italia sarà a porte chiuse, infatti la società che gestisce il circuito di Monza, ha comunicato le procedure per chiedere il rimborso dei biglietti.

Niente marea rossa a Monza in questa stagione. Gli organizzatori poche ore fa hanno messo la parola fine alla possibilità di avere almeno in parte il pubblico in autodromo, nel primo fine settimana di Settembre.

Monza 2020

Ipotesi già anticipata qualche mese fa dal presidente dell’Aci Sticchi Damiani. Dopo il cauto ottimismo, quando il Gp d’Italia venne confermato nel calendario 2020, dichiarò che a meno di miracoli le tribune sarebbero rimaste vuote.

Ultime speranze terminate con questo comunicato dell’ente che gestisce la pista di Monza. “A causa del perdurare delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria COVID19 siamo costretti, nostro malgrado, a confermare che l’edizione 2020 della Formula 1 Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo Nazionale di Monza si terrà a porte chiuse, ossia senza spettatori.

I biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale riportato sugli stessi, non saranno invece rimborsate le commissioni applicate direttamente ai clienti dalle piattaforme delle biglietterie abilitate

I rimborsi saranno gestiti con diverse modalità, i clienti che hanno acquistato biglietti attraverso i canali ufficiali web riceveranno automaticamente il rimborso, mediante riaccredito diretto sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Non è necessario per il cliente inoltrare alcuna richiesta o accedere ad alcuna procedura”.

La Ferrari quindi in uno dei momenti più difficili della sua storia, non potrà sentire l’affetto dei propri tifosi in quella che negli ultimi anni è stata l’unica gara di casa, dove l’anno scorso trionfò Charles Leclerc.

Inoltre perdono sempre più quota le chance che la Scuderia di Maranello possa festeggiare il 1000 Gp in Formula 1 con il pubblico al Mugello. Stesso discorso per Imola, la quale dopo la rinuncia di Monza, vede diminuire le probabilità di poter organizzare il ritorno nel circus a porte aperte.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto