Raccontiamo il secondo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha firmato il suo primo trionfo stagionale, davanti ad Hamilton e Norris. Leclerc ha concluso la corsa in quarta posizione, mentre Sainz al quinto posto. GP Imola 2021 ricco di emozioni che analizziamo con Schittone nel video in basso.

Max Verstappen ha trionfato nel GP Imola 2021. L’olandese ha, finalmente, sfatato il tabù in Italia. Il pilota della Red Bull ha avuto la meglio su Lewis Hamilton, secondo classificato, e Lando Norris, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara combattiva. Il monegasco avrebbe meritato il podio, mentre Sainz ha fatto una grande seconda metà di Gran Premio.
Analizziamo il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, insieme ad un ospite d’eccezione come Guido Schittone.

Diretta video a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

La Ferrari in classifica ora è a sole sette lunghezze dalla McLaren-Mercedes. Stesso distacco che, al momento, separa la Red Bull Racing dalla Mercedes. Lewis Hamilton con molta fortuna ha limitato i danni ad Imola, conservando la leadership del mondiale. Max Verstappen ha nel mirino il primato di Lewis. Sarà un mondiale F1 combattutissimo tra i due, dopo anni di domini “grigi” senza rivali. Appuntamento tra due settimane in Portogallo per il terzo round del campionato 2021.

Rimanete sintonizzati, naturalmente, su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul round di Imola e sul mondo della Formula 1.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto