Raccontiamo il GP Russia, quindicesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Lewis Hamilton ha firmato il suo centesimo trionfo in stagione, davanti a Verstappen e Sainz.

Lewis Hamilton ha trionfato in un pazzo GP Russia. Il pilota della Mercedes ha avuto la meglio su Verstappen, autore di una eccezionale rimonta, e Sainz, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara opposta. Lo spagnolo partito in prima fila è balzato in prima posizione per poi concludere sul terzo gradino del podio nelle ultime caotiche tornate sotto la pioggia, mentre Leclerc, chiamato ad una grande rimonta dal fondo dello schieramento, ha concluso la corsa in quindicesima posizione. Il monegasco non è stato chiamato ai box al momento opportuno, rimanendo fuori con le gomme di asciutto nel momento decisivo della corsa. Clamoroso anche l’errore di Lando Norris che da primo è scivolato al settimo posto, per una sua scelta che ha pagato alla fine a caro prezzo.

Diretta video Post Gara GP Sochi:

Sainz: “Sono partito bene, quella era la priorità. Non volevo perdere posizioni, ci sono riuscito e poi sono passato addirittura davanti, prendendo una grande scia a Lando. Poi purtroppo ho avuto graining e da li la gara si è messa male. Ho iniziato a soffrire. Siamo rientrati presto mettendo le hard. La pioggia è arrivata nel momento peggiore, perché stavo finendo le gomme hard. Siamo rientrati però al momento giusto e siamo riusciti a recuperare il terzo posto. Complessivamente una gara molto positiva la nostra”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Russia.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: