Carlos Sainz è contento di correre il primo Gran Premio come pilota della Ferrari ad Imola ma è dispiaciuto per l’assenza dei tifosi sulle tribune, e spera di migliorare il risultato del Bahrain.

In conferenza stampa Sainz ha svelato le sue emozioni per la sua prima gara italiana con la Ferrari a Imola, ed ha spiegato che si è preparato per Imola studiando la telemetria in particolare delle qualifiche del compagno di squadra Charles Leclerc.

F1 Ferrari Sainz Leclerc

Mi dà un brivido in più, è sempre speciale ed emozionante correre il primo Gran Premio in Italia da ferrarista. Purtroppo non ci saranno i tifosi a causa della pandemia, sicuramente mi mancheranno. Mi mancherà quel fattore di ulteriore entusiasmo che può dare a un pilota Ferrari”

Lo spagnolo rivela di essersi già sentito un pilota della Ferrari a Monza l’anno scorso, e che è dispiaciuto per l’assenza dei tifosi in pista. “Ma si percepisce già che l’atmosfera di questo circuito è speciale. L’ho sentita a Monza l’anno scorso, c’era un legame speciale perché i tifosi sapevano che sarei arrivato in Ferrari. È un peccato che non ci siano sugli spalti, ma sarà comunque emozionante“.

Sainz è tornato sulla sua prestazione in Bahrain, e rivela di aver studiato i dati di Leclerc per cercare di migliorare il suo feeling con la SF21. “Per quanto riguarda il Bahrain, è stata una gara positiva, sono riuscito a spingere tanto dall’inizio, ho espresso il passo della vettura. Il fatto che ci sia stato un test mi ha permesso di ripetere le procedure e la guida che ho mostrato nei test e questo mi ha favorito. Imola è più dura sotto questo punto di vista, perché è una pista dove serve molta fiducia con la macchina. Però, al tempo stesso, penso che mi sia adattato velocemente alla vettura in Bahrain. Ho imparato dai dati di Charles, ho cercato di capire come gestire la gara per riuscire a fare dei giri così buoni come i suoi. Ma devo dire che sono sorpreso di come abbia gestito la macchina nel Q1 e nel Q2. Questo percorso di apprendimento conoscerà certamente anche errori: da quelli si impara e cresceremo insieme ai ragazzi

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto