Daniel Ricciardo non ha escluso la possibilità di restare fuori dalla F1 il prossimo anno per poi cercare di tornare in griglia nel 2024.

Con la stagione 2022 di F1 che ormai si avvicina alla conclusione e i titoli pressoché assegnati, grande interesse sta suscitando il mercato piloti in ottica 2023. Tra i nomi più gettonati non figura tuttavia quello di uno dei piloti più veloci e apprezzati del passato recente, ossia Daniel Ricciardo. Il matrimonio tra l’australiano e la McLaren non ha dato i risultati sperati, tanto che la scuderia inglese ha preferito interrompere con un anno d’anticipo il legame con l’ex Red Bull e Renaut, pagandogli un lauto compenso. Le performance delle ultime due stagioni hanno tuttavia danneggiato le credenziali di Ricciardo, tanto che non pare rappresentare la prima scelta dei quattro team che devono ancora completare la propria line-up per il 2023. E di questo è consapevole anche il numero 3, il quale, intervenuto al podcast australiano Fitzy & Wippa, ha rivelato che prendersi una pausa il prossimo anno per cercare di tornare nel 2024 è un’opzione concreta.

“Ad essere onesto, ancora non so cosa farò il prossimo anno.” – ha esordito il pilota della McLaren“Con questo voglio dire che non ho ancora firmato alcun contratto. Ci sono possibilità che accada, ma allo stesso tempo non mi sto facendo prendere dall’ansia. E’ chiaro che voglio correre e rimanere in griglia anche l’anno prossimo, ma non ho un approccio da ‘o tutto o niente’. Devo essere consapevole che c’è anche il 2024. Quindi io e il mio team stiamo cercando di capire se è meglio fare un passo indietro la prossima stagione per poi farne due in avanti nel 2024. Ciò potrebbe voler dire prendersi un anno di pausa e magari andare a qualche concerto di Harry Styles. Però il mio pensiero principale rimarrebbe un ritorno in griglia nel 2024″.

Foto: Alessandro Martellotta per newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto