Leclerc Qatar Ferrari F1 new
Leclerc Qatar Ferrari F1 new foto credit X Ferrari F1

F1 | Pole per Norris. Leclerc: “Viste le FP1 pensavo di andare meglio”

Ferrari F1 Leclerc – Si è conclusa la prima giornata in Qatar, sul circuito di Lusail, dove la pole position della sprint race è stata conquistata da Lando Norris, seguito dalla Mercedes di George Russel e l’altra McLaren di Oscar Piastri.

Venerdì finito in amarezza per i due piloti Ferrari, che speravano di fare meglio, conquistandosi la quarta, Sainz, e quinta, Leclerc, posizione in griglia di partenza.

Entrambi i piloti hanno espresso il loro pensiero sulla qualifica della sprint nelle interviste post-gara.

Leclerc ha dichiarato: “Peccato per stasera, perchè quando dai tutto, e arrivi solo quarto e quinto non è grandioso, considerando anche quanto questo weekend sia importante per noi”

“Però diciamo che non so per quale motivo nelle FP1 ero andato molto oltre le nostre aspettative, mentre in qualifica siamo andati più o meno in linea con le nostre aspettative, per cui siamo tornati con i piedi per terra. Però dopo le FP1 avevamo qualche speranza di fare meglio, e invece non ci siamo riusciti”


Se abbiamo una buona posizione per puntare alla vittoria? Se guardiamo le FP1 chiaramente si, se invece guardiamo le qualifiche no.
Per ora la sessione più rappresentativa è la qualifica, per cui non siamo nella posizione migliore, ma non si può mai sapere perchè è sempre diverso quando arriva la gara”

F1 News Ferrari Sainz
F1 News Ferrari Sainz foto di Alessandro Martellotta

Mentre Sainz ha detto: “Purtroppo mi sono ritrovato in una situazione in cui nel settore 1 e 2 ho avuto Max davanti, e lui stava preparando le gomme, per cui io ho trovato tanta aria sporca seguendolo, e per giunta il bilanciamento del macchina era fuori fase”

“Ho trovato molto sottosterzo, per cui abbiamo faticato nel far girare bene la macchina.
Poi sono riuscito a scaldare le gomme, e quando ho riprovato c’era ancora molto sottosterzo.
Ho comunque fatto un giro sufficiente per assicurarmi un quarto posto”

Rimangi aggiornato, tutte le ultime f1 news e non dimenticare di
Iscriverti al nostro canale e attiva la campanella per non perdere nessun aggiornamento!

Ferrari F1 Fondo nuovo
Ferrari F1 Fondo nuovo
F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport