Ferrari F1 Newey
Ferrari F1 Newey

F1 Perché la Trattativa Ferrari – Newey è Saltata: Vasseur Svela Tutto

Ferrari e Adrian Newey: Perché la Trattativa con il Genio della F1 è Saltata – Vasseur Svela Tutto Fonte ( Equipe )

Fred Vasseur, team principal della Ferrari F1 , ha recentemente rivelato i motivi per cui la trattativa per portare Adrian Newey, considerato uno dei migliori progettisti nella storia della Formula 1, è fallita. Newey, che aveva negoziato una fine anticipata del suo contratto come Chief Technical Officer della Red Bull, era stato fortemente corteggiato dalla Ferrari, ma alla fine ha scelto di unirsi all’Aston Martin.

Il genio britannico, che ha contribuito a vincere 12 campionati piloti e 13 campionati costruttori con team come Williams, McLaren e Red Bull, era un obiettivo primario per il Cavallino Rampante. Tuttavia, secondo Vasseur, le differenze di visione tra lui e Newey hanno fatto naufragare l’accordo.

“Abbiamo avuto delle discussioni con Newey, sì,” ha spiegato Vasseur in un’intervista a L’Equipe. “Ma probabilmente le sue idee erano diverse da quelle che avevo in mente per lui.”

Nonostante la mancata intesa, Vasseur non ha chiuso definitivamente la porta a Newey, lasciando aperta la possibilità di una collaborazione futura. “Forse un giorno troveremo un terreno comune,” ha aggiunto. “Ma come ho detto, non è un singolo individuo a fare la differenza in un team. Il gruppo è sempre più forte del singolo.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport