F1 News – Uno diciannovesimo, l’altro ventesimo. Ovvero l’ultima fila in griglia delle qualifiche di Monza . Continua l’odissea in casa Sauber per Valtteri Bottas e Guanyu Zhou che, se si esclude il nuovo arrivato alla Williams Franco Colapinto e colui che gli ha dovuto lasciare il posto, Logan Sargeant, sono gli unici due piloti a non avere ancora assaggiato neppure un punto in questo mondiale.
E. dopo quindici Gran Premi, la situazione, in casa Sauber, ha dell’inquietante. Escludendo che i due piloti siano a corto di talento, e il discorso vale in particolare per l’esperto finlandese che, in passato, ha avuto modo di esprimersi anche ad alti livelli, qualcosa in senso generale nel team non gira proprio.
“Oggi- spiega uno scorato Bottas- avremmo potuto ottenere qualcosa di più, sono deluso di essere in P19, il primo giro che avevo fatto era abbastanza decente, e con il miglioramento della pista avevo tutte le possibilità di entrare in Q2, guardando al Gran Premio, la gestione delle gomme sarà fondamentale”.
Il muso non è meno lungo sul volto di Zhou che ha parlato di “qualifica frustrante” aggiungendo: “il mio ultimo giro era cominciato in modo promettente con un miglioramento rispetto ai run precedenti, fino a quanto le auto davanti a me hanno cominciato a uscire di pista, compromettendo il mio giro, senza questi incidenti avremmo potuto ottenere una posizione di partenza decisamente più alta”.
Anche il driver cinese sventola però la bandiera della fiducia in vista del Gran Premio e intona un ritornello preciso: la macchina c’è e cercheremo di sfruttarla in tutto il suo potenziale. Togliendo finalmente quel fastidiosissimo zero dalla colonna dei punti in classifica?
Non perdere nessun dettaglio del Gran Premio di Monza 2024! su News F1 diretta delle qualifiche sul nostro canale youtube