Notizie F1

F1 News Verstappen e l’Incertezza del Motore: Honda Potrebbe Confermare una Brutta Notizia

F1 News – Max Verstappen si prepara a una potenziale brutta notizia, con Honda che potrebbe confermare la perdita di una delle sue power unit di Formula 1. ( Fonte Autosport.com )

Analisi del Motore in Giappone

Il motore quasi nuovo, rimosso dalla sua vettura in Canada e attualmente ispezionato presso la sede di Honda a Sakura, Giappone, potrebbe richiedere l’aggiunta di un nuovo motore al pool di Verstappen. Avendo già utilizzato il suo quarto e ultimo motore a combustione interna della stagione durante il Gran Premio di Spagna, l’aggiunta di un nuovo motore comporterebbe una penalità automatica di 10 posizioni in griglia.

Conseguenze della Penalità in Griglia

Una penalità di 10 posizioni in griglia potrebbe avere un impatto significativo, con Verstappen impegnato in una lotta serrata con la McLaren per le vittorie in gara.

Il Fallimento a Montreal

Il problema è nato a Montreal, quando Verstappen è stato costretto a fermarsi prematuramente durante la seconda sessione di prove libere a causa di un sospetto problema con il sistema di recupero dell’energia. Sebbene i problemi sembrassero essere di natura elettrica, si temeva che potessero aver causato danni più ampi al motore, in particolare all’elemento del motore a combustione interna.

Ispezioni in Giappone

Il motore, installato per la prima volta in Canada, è stato inviato direttamente in Giappone per essere analizzato. Se non fosse possibile recuperarlo, Verstappen perderebbe un quarto della sua allocazione annuale di motori, il che spiegherebbe la sua preoccupazione espressa in Canada.

Introduzione di un Nuovo Motore in Spagna

Con l’incertezza sul motore canadese, Red Bull ha dovuto introdurre il quarto motore durante il Gran Premio di Spagna per garantire componenti sufficienti per le prossime gare. Il capo del team Red Bull, Christian Horner, ha spiegato: “L’abbiamo introdotto nel pool, mentre il motore canadese è stato inviato per ispezioni in Giappone.”

Possibili Penalità nelle Prossime Gare

Se il motore non può essere riutilizzato, Verstappen dovrà utilizzare il suo quinto motore, comportando una penalità di 10 posizioni in griglia. Horner ha suggerito che è qualcosa che il team dovrà affrontare. Red Bull potrebbe decidere di prendere la penalità in gare dove il sorpasso è più facile, come il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps, dove Verstappen ha già subito penalità in passato ma ha comunque vinto.

Implicazioni per la Competizione con McLaren

Una penalità per Verstappen sarebbe una grande opportunità per la McLaren e Lando Norris, che potrebbero prendere un grande vantaggio in punti se la penalità avvenisse in un momento critico.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto