F1 News – Ancora pochi giorni e si entrerà ufficialmente nel 2025, stagione che si preannuncia molto combattuta e piena di colpi di scena. Il primo si è già verificato a febbraio di quest’anno, con l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione successiva.
Molti addetti ai lavori si sono divisi sull’acquisizione del sette volte campione del mondo, che prenderà il posto di Carlos Sainz. Alcuni infatti sono dubbiosi sul futuro rendimento di Hamilton, affermando che sostituire un ottimo Sainz con il 40enne inglese sia una mossa sbagliata.
Intervistato dal quotidiano brasiliano Estadão, l’ex pilota Ferrari Felipe Massa si è detto d’accordo con la scelta di Frederic Vasseur, anche se nutre alcuni dubbi sullo stato di forma del sette volte campione del mondo.
“Se mi chiedeste, in qualità di team principal della Ferrari, se assumerei Hamilton, lo farei senza alcun dubbio. In termini di talento, è uno dei migliori piloti che la Formula 1 abbia mai visto. Ma se si considera la sua età, potrei avere dei dubbi al riguardo”, ha dichiarato Massa.
È proprio la carta d’identità di Hamilton ad alimentare dubbi sulla sua competitività, anche se va tenuto conto che Fernando Alonso, il pilota più anziano in griglia, sia ancora estremamente competitivo.
“Bisogna vedere se questo influisce o meno. Per esperienza personale so che con l’avanzare dell’età ci si deve allenare di più e che il recupero richiede più tempo. L’età è stata un fattore negativo per molti piloti, basti pensare a quello che è successo con Schumacher alla Mercedes”, ha concluso il brasiliano.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube