F1 News Hamilton
F1 News Hamilton Credit Mercedes f1

F1 News – Hamilton ringrazia Petronas: “Un onore aver fatto parte della vostra famiglia”

F1 News – Dopo 11 anni trascorsi in Mercedes, si è chiuso il sipario sull’avventura di Lewis Hamilton con la scuderia di Brackley. Il sette volte campione del mondo infatti, si unirà alla Ferrari nel 2025, andando così a caccia dell’ottavo titolo tanto agognato. Tuttavia, nonostante si vociferava che il nativo di Stevenage potesse salire sulla Rossa già nei test post-stagionali di Abu Dhabi, la Mercedes ha negato il permesso a Hamilton di parteciparvi per via di alcuni eventi di marketing con partner e sponsor. 

Il primo di questi si è tenuto in Malesia, in visita al quartier generale di Petronas, un paio di giorni dopo l’ultimo gran premio stagionale. Il sette volte campione del mondo ha infatti salutato i dipendenti dell’azienda malese nel meraviglioso scenario delle Torri Petronas presenti nella capitale Kuala Lumpur. L’inglese ha speso parole di ringraziamento per il loro impegno da quando Petronas ha iniziato a collaborare con la casa di Stoccarda nel 2010. 

F1  News Mercedes copyright mercedes from twitter
F1 News Mercedes copyright mercedes from twitter

“Ricordo la prima volta che sono arrivato a Kuala Lumpur: non riuscivo a credere di essere qui e di poter lavorare con un’organizzazione come questa. Sono molto orgoglioso di far parte di una partnership tra la nostra squadra e Petronas che ha avuto così tanto successo, una delle più grandi nella storia di questo sport. Abbiamo ottenuto molto di più di quanto avessimo mai pensato fosse possibile. Questi 12 anni sono qualcosa che non dimenticherò mai e, attraverso gli alti e i bassi, si sente sempre che siamo una famiglia”, ha dichiarato un emozionato Hamilton. 

“Venire qui per l’ultima volta come pilota Mercedes mi suscita molte emozioni. È ovviamente triste da un certo punto di vista, ma anche bello poter festeggiare tutto quello che abbiamo fatto insieme a voi e ai fan malesi. Il vostro sostegno è cresciuto nel tempo e sono entusiasta di aver contribuito ad alcune delle incredibili opere che Petronas ha svolto per la comunità; abbiamo piantato mangrovie, sostenuto la crescita della loro università, ispirato i bambini alle materie STEAM e molto altro ancora. Voglio ringraziare Petronas per tutto quello che abbiamo fatto insieme, per i loro incredibili prodotti che ci hanno aiutato a vincere e per tutte le persone straordinarie con cui ho avuto modo di lavorare. Mi mancherete tutti”.

Anche i vertici dell’azienda di Kuala Lumpur hanno omaggiato il sette volte campione del mondo: “So di parlare a nome di tutti in Petronas e di tutta la Malesia nel ringraziare Lewis per i suoi sforzi nel raggiungere l’incredibile successo che abbiamo visto insieme nel corso degli anni”, ha dichiarato Siti Azlina Abd Latif, Senior General Manager of Strategic Communications della società malese. “Riconosciamo che, ovunque lo porti il futuro, sarà sempre parte della famiglia Petronas e sarà accolto a braccia aperte ogni volta che tornerà nel nostro paese. La partnership con la Mercedes ha portato entrambe a livelli storici di innovazione, successo e crescita e siamo entusiasti di ciò che ci riserva il futuro”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport