f1 news Red Bull Horner
f1 news Red Bull Horner foto di Alessandro Martellotta

F1 News Christian Horner a rischio: Guenther Steiner lancia l’allarme !

F1 News – Christian Horner, team principal della Red Bull, è stato avvertito da Guenther Steiner che il suo ruolo nella squadra potrebbe diventare “vulnerabile” se i risultati non miglioreranno. Fonte Crash.net

Dopo anni di dominio, il 2024 si sta rivelando difficile per la Red Bull, con McLaren che ha preso il comando nel campionato costruttori e Max Verstappen che si trova a difendere un margine di soli 52 punti su un Lando Norris in grande forma. Steiner, ex dipendente Red Bull e noto come ex team principal della Haas, ha dichiarato che la posizione di Horner sarà esaminata da vicino se non riuscirà a riportare la squadra al successo.

Secondo Steiner, “quando vinci, tutto ciò che fai va bene, ma quando smetti di vincere, diventi vulnerabile”. Le parole di Steiner sottolineano la crescente pressione su Horner, soprattutto dopo che un’indagine sul suo comportamento, che lo ha scagionato, ha portato a prestazioni altalenanti in pista. Con McLaren in testa e Verstappen ancora in corsa per il titolo piloti, la Red Bull deve trovare una soluzione rapida per non perdere il contatto con la vetta.

Il futuro incerto di Max Verstappen e la minaccia di Mercedes

Un altro punto di discussione riguarda il futuro di Max Verstappen alla Red Bull. Sebbene sia sotto contratto fino al 2028, voci sempre più insistenti lo vedono nel mirino di Mercedes a partire dal 2026. Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha sempre espresso ammirazione per Verstappen e, sebbene abbia confermato il suo impegno a lungo termine con George Russell e Kimi Antonelli, non ha escluso l’interesse per il campione olandese. D’altra parte, Christian Horner potrebbe dover trovare un nuovo top driver qualora Verstappen decidesse di cambiare squadra, e Steiner suggerisce che Russell potrebbe essere una pedina importante nelle future strategie di mercato della Red Bull.

Le dichiarazioni di Steiner fanno riflettere sull’instabilità che potrebbe presto caratterizzare la Formula 1, con Horner che dovrà affrontare non solo le sfide in pista, ma anche la crescente competizione per assicurarsi i migliori talenti del paddock.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport