F1 FP1 – Le prime prove libere del Gran Premio di Miami si sono concluse con ancora una volta Charles Leclerc al comando staccato di pochissimi millesimi da un George Russell in ottima forma (con la Mercedes che ha portato una livrea speciale per l’ala posteriore proprio in occasione del round statunitense della formula 1).

Noi di newsf1 vi scriviamo direttamente da Miami dove vi terremo aggiornati nel corso del weekend. Terzo, come si poteva facilmente aspettare si è piazzato proprio Max Verstappen, il numero 1 attualmente campione in carica.
Pessime prestazioni invece per Lewis Hamilton che nonostante si dicesse molto eccitato e carico per il weekend a stelle e strisce non è purtroppo riuscito a superare l’ottava posizione in classifica generale, a differenza di quanto fatto dal suo nuovissimo compagno di squadra che sembra trovarsi piuttosto bene sulla W13, a differenza del 7 volte campione del mondo.

Complessivamente l’atmosfera per l’evento di Miami che ospita per la prima volta un round di formula 1 si sente davvero parecchio, in ogni dove si intravedono persone marchiate da merchandising delle varie scuderie che sono venuti per godersi il weekend di motori nonostante i prezzi proibitivi sia per i biglietti, sia per gli alloggi, sia per i trasporti, in una Miami che sembra trasformarsi nella Montecarlo 2.0 per livello di reddito necessario per partecipare.

Dal punto di vista tecnico la Ferrari non ha fatto debuttare, la tanto chiacchierata ala posteriore e il nuovo fondo, testato ad Imola

F1 Miami Ferrari
Immagine

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto