Notizie F1

F1 – Mercedes, soddisfazione e fiducia dopo le libere del venerdì

F1 Mercedes – Parla di “giornata splendida”. Certo, gli sarebbe piaciuto trovarsi al terzo posto in luogo del compagno di squadra George Russell. Ma il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton incarta con la felicità stampata sul volto il quinto posto nelle prime due sessioni di libere del venerdì che testimonia lo stato di grazia della scuderia tedesca.

“Gli organizzatori hanno svolto un lavoro straordinario con il nuovo layout del circuito di Formula 1 – ha detto subito dopo le prove- adoro guidare su questo circuito, ora più che mai. La nuova superficie, poi, ha reso la pista ancora più piacevole”.

Hamilton conosce la formula uno dalla A alla Z e sa benissimo che spiccare voli pindarici può essere pericoloso. Ciò però non gli impedisce di sventolare la bandiera dell’ottimismo: ” nella prima sessione eravamo dove pensavamo di essere, niente di più e niente di meno- prosegue- il pomeriggio, invece, è andata molto meglio e direi che sia stata la migliore sessione di oggi, le sensazioni sono positive, abbiamo una buona base su cui lavorare”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto