Notizie F1

Lewis Hamilton punzecchia Max Verstappen

Sette mondiali vinti uno, due l’altro. Lewis Hamilton e Max Verstappen sono ormai la storia dorata della Formula 1, E oggi che l’olandese della Red Bull sembra farla da dominus assoluto mentre l’inglese, pur esprimendosi su buoni livelli, gli è lontano con la sua Mercedes, la rivalità è particolarmente accesa.

La ruggine tra i due ha origine nel 2021 quando l’olandese si impose sul filo di lana nel mondiale contro il suo avversario al Gran Premio di Abu Dhabi. Da allora non se le sono proprio mandate a dire. Stavolta, a tirare fuori il pungiglione, è però Hamilton. ” Penso sia tutto gonfiato – afferma alla Gazzetta dello Sport- io ho avuto compagni di squadra più forti di quelli che ha avuto Max”. Un’affermazione che Perez non prenderà esattamente con il sorriso sulle labbra.

Senza lasciare galleggiare il discorso in superficie, Hamilton va in profondità e aggiunge: “ho riflettuto sul fatto che il racconto dei media dei tempi in cui davo cinque o sei decimi a Valtteri Bottas in qualifica è differente da quello attuale , quando è Verstappen a infliggere lo stesso distacco a Sergio Perez, è tutto molto gonfiato”.

E alla fine sciorina nomi e cognomi dei compagni di squadra che, a suo avviso, sono stati migliori di quelli avuti dall’olandese. “Credo che i miei compagni siano stati più forti di quelli avuti da Max- conclude- da Bottas a Jenson Button, a Fernando Alonso a George Russell fino a Nico Rosberg sono stati tutti molto forti e costanti, e Verstappen non corre contro nessuno così forte”.

Un affronto che Max asso pigliatutto, vi è da scommettere, conta di ricambiare già dal Gran Premio di Singapore in pista.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto