Delusione a metà per la Ferrari e leclerc, che non riesce ad andare oltre il Q2. Seguendo il filo conduttore della scorsa gara, la Rossa ha lavorato parecchio sul passo gara, a discapito della qualifica.

Charles Leclerc ha concluso al dodicesimo posto le qualifiche del Gran Premio d’Austria, con una Ferrari abbastanza lenta in qualifica. Dietro questo risultato, però, c’è una scelta strategica. Il cavallino, infatti, ha scelto di compromettere la qualifica per lavorare sul passo gara, che sembra assai promettente. Il risultato di oggi resta sicuramente deludente, ma ci sono diversi motivi per cui essere ottimisti in vista di domani.

Ecco le parole di Leclerc al termine delle qualifiche:

“Ci aspettavamo di non entrare in Q3. Anche se devo dire che uscire dietro una Williams con le medie è un po’ più inaspettato. A parte questo, è andata come ci aspettavamo. Era la nostra strategia. Non volevamo partire con le soft, dunque abbiamo provato il possibile con le medie, ma non è bastato.”

George Russell, infatti, oggi ha compiuto un vero e proprio miracolo. Il britannico è riuscito a portare la sua Williams in Q3 lasciando tutti a bocca aperta. Leclerc incluso.

“Non nascondo che sono sorpreso nel vedere la Williams di Russell davanti a noi, considerando la parità di mescola. Io non ho fatto un giro perfetto, e se vedete i tempi miei e di Carlos erano simili. Avrei sicuramente potuto fare di meglio, ma eravamo al limite oggi. Partire con le soft sarebbe stato complicato per noi, dunque siamo felici di partire con le medie. Speriamo di poter trarre vantaggio da questa strategia, che comunque è diversa rispetto alle altre. Ad esempio la McLaren andrà probabilmente su una sosta. Consideriamo anche di partire con le dure, ma non ne siamo sicuri.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto