Dopo la presentazione della sua W12 il sette volte campione del mondo Hamilton ha dato qualche dettaglio in più sul suo rinnovo per la stagione 2021.

Lewis Hamilton il prossimo anno potrà infatti ambire al suo ottavo Mondiale Piloti, ma non è questo il motivo principale per cui ha rinnovato. Ecco le parole del britannico.

“Premetto che mi trovo in una posizione molto fortunata, perché ho ottenuto la maggior parte delle mie richieste. Non c’era e non c’è necessità di pianificare il futuro con così tanto anticipo, visto che stiamo vivendo un momento particolare. Ho espresso la mia volontà di firmare per una sola stagione, ma questo non dice nulla, del futuro ne parleremo quando sarà il momento.”

Una delle richieste espresse da Lewis è stata quella di creare una fondazione di beneficenza per favorire la diversità nel Motorsport.

“Negli scorsi anni il mio obbiettivo era vincere il campionato, ma come abbiamo visto lo scorso anno si è discusso parecchio anche di altri tema come la disuguaglianza. Credo sia stato incoraggiante vedere quanto se ne sia parlato. Anche quest’anno voglio continuare a parlare di diversità, assicurandomi che prendano il via anche diverse iniziative. Questo per me è un aspetto parecchio motivante, anche se siamo tutti qui per vincere. Il mio obbiettivo è quello di farlo anche per ripagare gli sforzi di tutti coloro che lavorano in questo incredibile team.”

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto