Un portavoce della scuderia di Milton Keynes ha confermato che il CEO di McLaren, Zak Brown, ha visitato la sede di RBPT.

Tra le scuderie aperte ad un possibile cambio di fornitura di Power Unit in vista del 2026 c’è sicuramente la McLaren. La scuderia di Woking è attualmente spinta da un propulsore Mercedes, del quale Zak Brown si è recentemente detto molto soddisfatto. Allo stesso tempo, però, l’americano ha aperto alla possibilità di trovare un nuovo partner, sottolineando che il tempo a disposizione per effettuare la miglior scelta possibile è ancora molto. Per questo motivo il team britannico è stato recentemente accostato ad un clamoroso ritorno con Honda, che dopo i fallimenti del periodo 2015-2017 ha ritrovato la via del successo con Red Bull e sta cercando un partner per i nuovi regolamenti. La casa giapponese non rappresenta tuttavia l’unica nuova opzione per la McLaren.

Secondo quanto scrive The Independent, che riporta le parole di un portavoce della Red Bull, Zak Brown avrebbe visitato ad inizio mede la sede di Red Bull Powertrains in vista di un possibile accordo per il 2026. E’ importante ricordare che con l’introduzione delle nuove norme sui propulsori la scuderia anglo-austriaca collaborerà con Ford.

Foto copertina: Alessandro Martellotta per newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto