Lando Norris, McLaren MCL38

F1 – McLaren: aggiornamenti frequenti nell’ultima parte di stagione

Andrea Stella, Team Principal della McLaren, ha affermato che la scuderia introdurrà degli upgrade in vari appuntamenti dopo la sosta estiva.

La F1 si appresta a tornare in pista per il GP d’Olanda, dove riprenderà la lotta per i titoli mondiali. Mentre il campionato Piloti sembra pienamente in mano a Max Verstappen, gran parte dell’interesse si è spostato sulla Classifica Costruttori, dove la Red Bull comanda con un vantaggio di 42 punti sulla McLaren e 63 lunghezze sulla Ferrari. In molti, però, ritengono la scuderia papaya la grande favorita per la conquista del titolo, viste le difficoltà di Sergio Pérez e la competitività della MCL38, che dopo il corposo upgrade di Miami ha generalmente assunto il ruolo di miglior vettura in griglia. Dopo questo grande salto prestazionale il team di Woking ha limitato molto la frequenza degli aggiornamenti, concentrandosi principalmente sulla massimizzazione del pacchetto a disposizione. Un approccio che, come ha sottolineato Andrea Stella, è destinato a cambiare nella seconda parte di campionato.

F1 News McLaren

“In effetti…” – ha affermato il Team Principal della McLaren, citato da F1.com“…fin qui la Red Bull ha portato in pista un numero maggiore di aggiornamenti rispetto a noi, se leggiamo i documenti di presentazione degli upgrade. Per quanto concerne McLaren, sembra che adesso siamo nella condizione di poter approfittare degli sviluppi che abbiamo accumulato [grazie all’ATR, ndr]. Mi aspetto che nella seconda parte di stagione introdurremo delle novità in diversi weekend di gara. In un certo senso sono sorpreso dalla nostra competitività, perché da Miami in poi abbiamo portato in pista pochi aggiornamenti. Ciò significa che il pacchetto di Miami è stato molto efficace, ma nella seconda parte di stagione arriveranno altri upgrade.”

Foto: McLaren Racing Media Centre

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport