Max Verstappen starebbe pensando, il condizionale è d’obbligo, di lasciare la Red Bull prima della scadenza del contratto.

Continuano a circolare nel Paddock voci sempre più insistenti in merito ad un ipotetico tallonamento del rampollo di casa Red Bull verso nuovi orizzonti.
In particolare il recente addio della Honda a partire dal 2022 potrebbe involontariamente aver aperto una frattura tra le due parti che non sarà facile riparare.


L’olandese è sotto contratto fino al 2023 con la Red Bull ma lo scenario potrebbe cambiare presto, soprattuto se la casa austriaca non fosse in grado di fornire una vettura al talentoso Max che scalpita per puntare, giustamente, al titolo mondiale.

Del resto, qualora si palesasse l’impossibilità di continuare, dove potrebbe andare il giovane Max ? L’unica vettura che potrebbe garantirgli il titolo, almeno attualmente, è la Mercedes che sarebbe vicina a firmare un triennale con cifre astronomiche con l’attuale campione del mondo in carica, Lewis Hamilton.

Horner

Christian Horner, team principal della Red Bull, è fermamente convinto che il classe 1997 non lascerà prima del 2023:“Il contratto di Max con noi resterà sempre riservato. Ci saranno sempre speculazioni su possibili clausole di uscita prima della scadenza fissata a fine 2023, ma sono sicuro al 100% che alla fine lui rimarrà con noi”.
In realtà in merito alla vicenda è intervenuto a Helmut Marko che ha confermato ad Autobild l’esistenza di una determinata clausola nel contratto di Verstappen che prevede la possibilità di svincolarsi nel caso in cui la power unit, di qualunque fornitore, non sia in grado di puntare al mondiale: “Esiste la possibilità a determinate condizioni che possa svincolarsi ma finché abbiamo un motore competitivo, allora Verstappen deve correre con noi”


Parole ferme, sicure quelle quelle di Horner cosi come quelle di Marko,resta da capire chi fornirà nell’immediato futuro la power unit, si parla di Renault, e se quel punto la macchina sarà abbastanza competitiva per riuscire a trattenere il talentoso Max Verstappen.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto