Il consulente della Red Bull ritiene possibile che la Ferrari possa recuperare il distacco da McLaren ed Aston Martin in vista della prossima stagione.

Come ogni anno, anche la pausa invernale in vista della stagione 2021 di F1 è un momento ricco di previsioni e reclami per il campionato che verrà. Da questa pratica non si astiene anche Helmut Marko, che tuttavia, dopo le promesse disattese dalla Red Bull nel 2020, preferisce sbilanciarsi su altri team. In particolare, sono la Ferrari e l’Aston Martin le squadre sotto la lente d’ingrandimento del consulente austriaco.

Marko Mercedes

Marko, intervistato da RTL, ha sottolineato che la Scuderia dovrebbe aver risolto i numerosi problemi riscontrati nel 2020, riavvicinandosi così ai team più competitivi: “Da quel che ho capito hanno fatto un grande passo avanti in termini di performance del motore. Credo che abbiano superato lo shock della stagione scorsa, quando si sono trovati dietro a tutti di 50 cavalli. Inoltre, prima il rapporto tra Vettel ed il management della Scuderia era tutt’altro che idilliaco e ciò aveva un peso sulla squadra. Adesso invece hanno nuove motivazioni e ci sono chiare possibilità che possano raggiungere il terzo posto nel campionato costruttori”.

La Ferrari dovrà tuttavia fronteggiare molti team in crescita, tra cui la Aston Martin del grande ex Sebastian Vettel. Nonostante l’approdo di un quattro volte campione del mondo, Marko dubita che il team britannico possa competere per il titolo mondiale: “Erano troppo lontani, perciò non penso che possano compensare il distacco nei nostri confronti in una stagione. Anche le infrastrutture del team sono importanti. Per ottenere un mondiale tutto deve funzionare bene: i pit stop, gli sviluppi, eccetera. Non vedo ancora Aston Martin a quel punto. Gli ultimi due anni di Vettel in Ferrari non sono stati del suo solito livello. Adesso deve chiaramente portare risultati e probabilmente lotterà per il terzo posto nel mondiale Costruttori. Talvolta potrebbe anche lottare per la vittoria, qualora i team davanti dovessero aver problemi”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: