Charles Leclerc nonostante il distacco da Sebastian Vettel sul bagnato, è soddisfatto per le prestazioni della Ferrari nelle FP1.

Al termine delle prove libere, Leclerc ha espresso il suo punto di vista sulla giornata della Ferrari. “Stamattina è andata meglio di quanto ci aspettassimo, a dire il vero“.

LeclercIl monegasco, è contento delle sensazioni avute con la SF1000 all’Hungaroring. “Non siamo arrivati ​​qui con molti nuovi pezzi. In realtà, è praticamente la stessa macchina. Ma sembra che l’auto sia migliore su questa pista, il che è una buona cosa.

Oggi pomeriggio ho lottato un po ‘dalla mia parte. Stavamo provando cose diverse e non ero molto contento della macchina, e stavo solo lottando con la fiducia sul bagnato. Ma abbiamo visto alcuni segni positivi questa mattina.

Leclerc, crede che la Ferrari sia più competitiva che a Spielberg ma ancora non gli consente di lottare con Hamilton e Bottas. “In Austria, stavamo lottando parecchio in tutto il primo settore. Qui è meno un problema. Siamo abbastanza veloci in curva. Non possiamo ancora sfidare Mercedes, ma siamo più veloci. Ma sì, abbiamo visto cose positive questa mattina. Oggi con le gomme da bagnato estremo ho fatto solo 2 giri, dunque non ho veri e propri riscontri. Nel secondo run io e Sebastian abbiamo preso la stessa direzione ma per me non ha funzionato. Guardando però ai tempi di Seb, ha fatto un gran lavoro oggi. C’è probabilmente qualcosa di buono da estrapolare da quello che è riuscito a fare”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto