Lewis Hamilton spera visto il dominio delle Mercedes nelle Libere 1, che qualifiche e gara siano con l’asciutto, Valtteri Bottas invece non è preoccupato dal distacco dal compagno di squadra.

Al termine delle prove libere, Hamilton e Bottas a Sky Sports hanno commentato la prima giornata del Gp d’Ungheria che ha visto la Mercedes volare sull’asciutto.

Hamilton Bottas VerstappenL’inglese, pensa che  Red Bull e Ferrari si siano nascoste nelle PL1 rispetto alla Mercedes. “La prima sessione della mattinata è stata ottima. Peccato per la pioggia. Non farei molto affidamento su quei tempi, tutti fanno un lavoro diverso in termini di setup, benzina, motore e tutto il resto. Però noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. I distacchi saranno molto più ravvicinati quando saremo nel Q3 della qualifiche. C’era un po’ di lavoro da fare sulla macchina ma poi ha iniziato a piovere”.

Hamilon nonostante la pole conquistata Sabato scorso, preferirebbe non disputare gara e qualifiche sul bagnato. “Domani credo sia prevista una giornata simile a quella di oggi. Potrebbe piovere anche tutto il giorno, e chi lo sa anche per domenica: io spero sia asciutto. Personalmente vorrei qualifiche e gara sull’asciutto. Questa è una grande pista su cui guidare se è asciutto, ma è particolarmente insidiosa quando ci devi correre con la pioggia”.

Dello stesso avviso Bottas. “Le PL1 sull’asciutto non sono andate male per noi, avevamo un buon bilanciamento. Io ho faticato un po’ a causa del sottosterzo, ma può essere un problema normale e facile da sistemare. Non è stata una brutta partenza per il weekend ma sarebbe stato meglio provare di più sull’asciutto per sistemare il bilanciamento. Comunque è stata una buona giornata”.

Il leader del mondiale, non è preoccupato dal miglior tempo, di Hamilton al mattino con una mescola di differenza. “Ho capito da dove deriva, è stata una questione di bilanciamento. Poi per quello che riguarda le mescole la situazione è diversa dall’Austria, quindi non ho nessun stress riguardo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto