Charles Leclerc è molto contento per il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna, ed è sicuro che con il nuovo assetto la Ferrari sarà difficile da superare Domenica.

Intervistato da Sky Sport al termine delle qualifiche, Leclerc nonostante la sua felicità per la seconda fila, mantiene i piedi per terra.”Grandissima soddisfazione oggi. Poi non dobbiamo dimenticare che la gara è domani e i punti si fanno domani”.

Leclerc FerrariIl monegasco dichiara che alla vigilia del Gp di Gran Bretagna, non credeva di poter fare questa prestazione. “Però sì, sono molto contento. Non mi aspettavo di partire quarto e ancora meno di partire quarto con le medie, perché in Q2 abbiamo fatto un grande giro sulle medie”.

Leclerc aggiunge di non aver visto Stroll quando usciva dai box, e di essere convinto che la scelta della Ferrari di cambiare assetto è stata giusta. “Stroll non l’ho proprio visto. Sono decisamente soddisfatto di aver deciso di scaricare la SF-1000 dal punto di vista aerodinamico mettere più carico in questo weekend non ci avrebbe fatto finire quarti in qualifica e dopo in gara sorpassare sarebbe stato un problema, adesso invece saranno gli altri a doverci attaccare e non sarà facile sorpassarci perché abbiamo più velocità in rettilineo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto