La Haas sarà l’ultima squadra della F1 a svelare la vettura che prenderà parte al mondiale 2021: la data è fissata al 4 marzo

Con l’inizio della stagione in pieno svolgimento, e quattro dei 10 team che hanno già presentato le loro nuove auto, la Haas è stata l’unica azienda a dover ancora annunciare i suoi piani. In un post sui social media , il team americano ha confermato che svelerà la livrea della nuova vettura VF-21 il prossimo 4 marzo. La Haas affronterà la stagione 2021 desiderosa di riprendersi dalla difficile stagione 2020. Il team americano, infatti, si è classificato al nono posto nel campionato costruttori, segnando solo tre punti.

Il team è stato stravolto da una serie di cambiamenti in vista della nuova stagione. Cominciando dall’introduzione di una nuovissima formazione di piloti, dopo le uscite del duo di lunga data Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Il campione di Formula 2 e membro della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher farà il suo debutto in F1 con Haas quest’anno. Il pilota tedesco ha già guidato per il team nelle FP1 ad Abu Dhabi nel 2020. Oltre ad aver testato l’auto dello scorso anno sul circuito di Yas Marina. Schumacher sarà affiancato al team dal compagno “rookie” Nikita Mazepin.

Steiner: “Guardo al 2021 come transizione al 2022”

La Haas ha sofferto con il motore Ferrari depotenziato per tutto il 2020, ritrovandosi a lottare per le ultime posizioni con Alfa Romeo e Williams. Sebbene il team sia ansioso di fare passi avanti per quest’anno, il team principal Gunther Steiner ha dichiarato ad Autosport che sta trattando il 2021 come un anno di transizione in anticipo rispetto ai nuovi regolamenti per il 2022.

Sicuramente la macchina deve essere migliore, perché in realtà c’è un cambiamento abbastanza grande nelle regole aerodinamiche per il prossimo anno“, ha detto Steiner. “Non so davvero quanto si siano sviluppate le altre squadre. Sarà comunque un anno difficile, ma lo vedo come una transizione e possiamo conviverci. Dobbiamo sopravvivere e concentrarci sul 2022“.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto