In una recente intervista concessa al Corriere dello Sport, Jean Todt, ha parlato dell’ormai due volte campione del mondo Max Verstappen ma anche e soprattutto di Charles Leclerc.

In particolare l’ex Presidente della FIA ha ammesso di vedere molti tratti in comune tra l’olandese e Michael Schumacher, come qualità di guida e continuità di rendimento.

Con un passato da Team Principal in Ferrari, Todt ha valutato la situazione in F1, giudicando chi in questo momento guida le fila del Circus. “Max è veloce e sbaglia poco. È un combattente come Michael. A livello umano lo conosco troppo poco e il punto in comune tra loro che sono estremamente veloci e guidano la macchina migliore in un top-team. Questo sicuramente aiuta“, ha affermato.

Quella di quest’anno sembra essere un remake dell’inizio del 2022, ma al contrario. Todt ha parlato anche di Charles Leclerc che non sta passando nuovamente un bel periodo alla rossa, commentando e dicendo che se il monegasco avesse un’auto di alto livello in una squadra ben organizzata e vincente, sarebbe allo stesso livello di Max: “In F1 esistono quelli bravi, e poi un piccolissimo gruppo di bravissimi di cui Leclerc fa parte. Charles può essere come Verstappen, se ne avesse l’occasione“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto