In questo fine settimana la Formula 1 si sarebbe dovuta disputare in Giappone, mentre i piloti in questo momento stano volando verso la Turchia. La Red Bull ha deciso di omaggiare la Honda con una livrea “speciale”.

Attraverso un video di pochi secondi pubblicato proprio dalla scuderia di Milton Keynes, si può benissimo notare l’assenza del classico rosso e blu della monoposto Red Bull. Si intravedono, invece, i colori bianco e rosso per ringraziare la Honda.

Immagine

Ma questo ringraziamento non arriva certo a caso. Questo fine settimana, infatti, si sarebbe dovuto correre in Giappone. Sarebbe stato un weekend speciale per la Honda al suo ultimo anno in Formula 1.

La Red Bull, quindi, ha voluto ricordare la prima monoposto della Casa giapponese in Formula 1: la Honda RA 27. All’appello si aggiunge anche l’AlphaTauri che nell’alettone posteriore aggiungerà la scritta “Grazie” in caratteri giapponesi.

Christian Horner commenta così il cambio di livrea: “Eravamo tutti impazienti di dare ai fan giapponesi della Honda la possibilità di celebrare la nostra relazione di grande successo in Formula 1 nel GP di casa a Suzuka. Con la gara cancellata a causa della pandemia abbiamo deciso di rendere omaggio alla Honda portando un po’ del suo patrimonio a Istanbul per ringraziarli del grande sostegno in tutti questi anni. La livrea scelta per le nostre auto rende omaggio al viaggio della Honda in F1 e speriamo di poter dare ai fan un’altra vittoria questo fine settimana con quei colori leggendari “.

Immagine

Koji Watanabe, Chief Officer for Brand and Communication Operations alla Honda, ha così dichiarato:

“Tutti alla Honda sono estremamente delusi che il Gran Premio del Giappone sia stato cancellato, pur comprendendo e condividendo pienamente le ragioni di questa decisione. Oltre ad essere il nostro ultimo anno in F1 eravamo impazienti di correre sul circuito di Suzuka in un momento in cui entrambe le nostre squadre stanno ottenendo ottimi risultati. Oltre a vedere anche Yuki Tsunoda, il beniamino di casa”.

Immagine

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto