In Gran Bretagna ed Irlanda gli appassionati potranno seguire le prove invernali. Nessuna notizia per il nostro paese

I test invernali di Barcellona torneranno ad essere trasmessi in diretta televisiva. La notizia arriva da SKY UK, emittente televisiva britannica che permetterà agli appassionati di seguire in diretta dalle 14 in poi tutti i giorni delle prove invernali. La tv satellitare trasmetterà questo evento solo in Gran Bretagna ed Irlanda mentre al momento in Italia tutto tace. Nel 2013 venne fatto lo stesso esperimento anche da noi, ma lo scarso interesse del pubblico fece rinunciare all’idea di trasmettere i test nelle stagioni successive.

Le prove invernali sono seguitissime dai più appassionati perchè da esse si possono desumere le prime impressioni sulle nuove monoposto. Si può capire molto anche dell’andamento del campionato, dato che vengono fuori delle differenze tra chi ha lavorato meglio durante l’inverno e chi è più in difficoltà. Tutto questo potrebbe essere più difficile in Italia, anche su uno sforzo da parte di SKY per trasmetterli anche da noi non è totalmente da escludere. Certo è che nel Belpaese c’è molta differenza rispetto a quanto avviene oltre la Manica: da mesi ormai sul canale 207 vanno in onda repliche di Gran Premi già visti e rivisti.

Pesa l’assenza di qualche programma di approfondimento, con il lancio di indiscrezioni sulle nuove monoposto che si leggono solo attraverso riviste e quotidiani. Per attirare l’interesse su un maggior numero di ascoltatori servirebbe più impegno durante l’inverno anche se ovviamente le notizie scarseggiano rispetto alla stagione regolare in cui si gareggia. Se non dovessero essere trasmessi i test in diretta, ci sarà comunque l’approfondimento serale con ”Race Anatomy”, forse troppo poco per i veri puristi del racing che vogliono vedere le macchine girare senza sentire troppe chiacchiere.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto