Notizie F1

Hulkenberg Mette in discussione la nuova Haas !

Hulkenberg Mette in discussione la nuova Haas ! Era meglio la vecchia per il Messico

F1 Haas – Nico Hulkenberg ha mostrato frustrazione dopo il Gran Premio di Città del Messico, criticando severamente la sua squadra per il percorso di miglioramento intrapreso in questa stagione. La squadra è scivolata all’ultimo posto nel Campionato Costruttori con soli 12 punti. Hulkenberg ha messo in discussione il suo team Haas F1 per la mancanza di aggiornamenti durante l’intera stagione di Formula 1, ritenendo il declino della squadra “inevitabile”.

La VF-23 F1 Haas è stato afflitta da un’elevato degrado degli pneumatici per tutta la stagione, limitando le opportunità per Hulkenberg e Kevin Magnussen di segnare punti, con un solo piazzamento a punti in un Gran Premio dall’evento di Miami.

Un ampio pacchetto di aggiornamenti è stato introdotto nella gara di casa della squadra negli Stati Uniti, ma i dati raccolti sono stati limitati, senza produrre risultati nel weekend del Gran Premio di Città del Messico. Hulkenberg è stato critico nei confronti di Haas: “È inevitabile. Stiamo pagando il prezzo per non aver portato aggiornamenti.”

“Spero che sia un campanello d’allarme per tutti in fabbrica perché a questo ritmo, semplicemente non si può competere in Formula 1.”

Hulkenberg ha anche ammesso che la vettura vecchio stile con le pance stile Ferrari F1 75 avrebbe potuto essere la scelta migliore per il Messico, con le numerose curve a bassa velocità.

“La vecchia specifica aveva delle buone caratteristiche concrete, era più o meno competitiva nelle curve a bassa velocità, e questo tracciato è ovviamente caratterizzato da curve lente”, ha aggiunto.

“Non so, ho la sensazione che forse la vecchia specifica sarebbe stata migliore qui.”

Lascia un commento