Christian Horner ha confermato a Miami che non ci sarà un passaggio degli ingegneri più importanti di Red Bull in Ferrari.

La campagna acquisti della Ferrari è iniziata, ma probabilmente non arriveranno i nomi altisonanti menzionati nel weekend di Baku. Il Team Principal della Rossa, Frédéric Vasseur, aveva confermato che a Maranello si sta cercando di rinforzare l’organico di tecnici, ed i nomi emersi nei giorni successivi erano davvero importanti: Enrico Balbo, attuale capo degli aerodinamici della Red Bull, e Pierre Waché, Direttore Tecnico del team di Milton Keynes. Secondo alcune indiscrezioni, la Ferrari avrebbe addirittura proposto ai rivali uno scambio con Laurent Mekies, destinato a diventare il Team Principal di AlphaTauri dopo un lungo gardening, per ottenere uno sconto sul tempo di pausa obbligatorio della figura in arrivo a Maranello. Dopo la smentita di Helmut Marko, però, anche Christian Horner ha negato il passaggio di ingegneri di spicco in Ferrari e lo ‘scambio di ostaggi‘ per avere Mekies in anticipo a Faenza.

“Come al solito ci sono molte speculazioni.” – ha dichiarato il Team Principal della Red Bull in Conferenza Stampa “Ci si è chiesti se ci sarà uno scambio di ostaggi con Laurent Mekies, ma noi non abbiamo ostaggi da scambiare. Per quanto riguarda il personale che si dovrebbe trasferire in Ferrari, non c’è niente di pianificato in termini di membri del team di livello senior o medio. Alcune delle persone che sono state collegate ad un passaggio in Ferrari mi hanno parlato la scorsa settimana e mi hanno confessato la loro incredulità nei confronti di alcune di queste voci. E’ la natura della F1, queste cose accadono in maniera inevitabile. Nessuna figura senior del nostro team andrà a Maranello, non è nei piani”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto