Raggiunto da Autosport, Christian Horner ha affermato che Ferrari e Mercedes potrebbero essere una minaccia concreta in Gran Bretagna.

Dopo un weekend di pausa, la F1 si prepara a tornare in pista su uno dei tracciati più evocativi e amati del mondiale: Silverstone. Il circuito britannico ospiterà la decima tappa del mondiale 2022, che al momento vede la Red Bull come unica dominatrice grazie al recente filotto di sei vittorie consecutive tra i GP dell’Emilia Romagna e del Canada. In questo frangente la scuderia di Milton Keynes non ha sempre avuto la vettura più competitiva, alternandosi con una Ferrari che tuttavia ha gettato via molte occasioni per conquistare il gradino più alto del podio. Nonostante il rassicurante vantaggio di 76 punti in Classifica Costruttori, il team anglo-austriaco non può comunque permettersi di abbassare la guardia, e Christian Horner ha messo tutti sull’attenti in vista del GP di Gran Bretagna, dove la Rossa e una Mercedes destinata a portare degli aggiornamenti importanti potrebbero essere particolarmente minacciose.

Verstappen e Sainz Canada F1

“La Mercedes sarà sicuramente un fattore a Silverstone.” – ha affermato il Team Principal della Red Bull, raggiunto da Autosport “Credo che saranno forti e non vedo motivi per cui non dovrebbero esserlo. Lo stesso vale anche per il Paul Ricard. E penso che anche la Ferrari sarà veloce in Gran Bretagna, mentre per noi potrebbe essere un evento un po’ più sfavorevole a causa del layout della pista. E’ incredibile aver vinto sei gare di fila, ma Silverstone potrebbe rappresentare la più difficile. Per quanto riguarda i nostri upgrade, non abbiamo pianificato niente di particolare da qui alla pausa estiva, ma porteremo una piccolissima evoluzione. Introduciamo nuovi componenti quando quelli che vengono sostituiti sono ormai a fine vita. Si tratta di un metodo di sviluppo molto diverso rispetto a quello che veniva applicato nelle stagioni precedenti”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto