F1 News hamilton Ferrari
F1 News hamilton Ferrari

F1 | Hamilton non passa in Ferrari per “andare in vacanza”

Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari non è una “vacanza”, ha assicurato Fred Vasseur.
Il passaggio di Hamilton dalla Mercedes il prossimo anno combinerà il pilota di maggior successo della Formula 1 con la sua squadra di maggior successo.

Ma non rappresenta un canto del cigno a fine carriera, insiste il team principal della Ferrari.
Vasseur ha detto alla Gazzetta a proposito del reclutamento di Hamilton: “Non è stato difficile, in realtà.
La Ferrari per certi versi è sempre stata nei suoi pensieri e ora le stelle si sono allineate, ma lui viene per vincere, non per andare in vacanza, e sono convinto che abbiamo tutto per provarci”.

Hamilton formerà una partnership entusiasmante con Charles Leclerc, che nutre l’ambizione di vincere gran premi e campionati.
La storia di Leclerc con la scuderia italiana è iniziata molto prima di quella di Hamilton.

Avevo 3-4 anni e ci trovavamo alla curva 1 a casa di un amico di mio padre”, ha raccontato Leclerc alla Gazzetta.
“E giocavo con una macchinina rossa sul balcone mentre c’era il Gran Premio, ma ricordo anche che ci tenevo a quella macchinina rossa”.


Vasseur ha avuto una lunga frequentazione sia con Hamilton che con Leclerc.
Ha detto di Leclerc: “Non è mai stato arrogante, ma una persona che lavora sempre duramente. A volte ha anche commesso degli errori, ma fa parte del suo processo di crescita.
Non abbiamo ancora concordato il giorno in cui ci siamo incontrati, lui dice una data ma io non c’ero quel giorno. Il nostro è un rapporto speciale, se faccio un errore lui mi guarda e io so cosa vuole dire”.


Leclerc ha aggiunto: “Non ci sono filtri tra noi, anche se in F1 è più difficile essere ‘etero’, ma Frederic mi dice le cose in faccia, è molto bravo a ricentrarmi”.

Vasseur ha parlato della dinamica tra compagni di squadra: “Penso che sia essenziale avere un buon rapporto, non solo per parlare di sottosterzo o altro, ma questa è una passione ed essere equilibrati e avere un buon ambiente intorno a sé è fondamentale per ottenere buoni risultati.
E credo che Charles abbia tutto questo. Così come credo che la competizione tra i piloti aiuti a far crescere la squadra. E la competizione tra Carlos Sainz e Charles è enorme in questo senso”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport