Il team Mercedes e Lewis Hamilton sono stati nominati per i Laureus World Sports Awards, con i quali vengono premiati i migliori atleti e squadre al mondo.

Questo è il settimo anno di fila in cui la Mercedes viene candidata come squadra sportiva dell’anno, e tra gli altri nomi ci sono le eccellenze dello sport mondiale. Un esempio? Nella stessa categoria troviamo squadre come il Bayern Monaco, il Liverpool ed anche i Los Angeles Lakers. La squadra di Brackley ha già vinto questo premio solo nel 2018, ma punta sicuramente a vincere di nuovo quest’anno. Lewis Hamilton, invece, è candidato a vincere il premio come Personaggio Sportivo dell’Anno.

Anche per l’alfiere Mercedes questa è la settima candidatura, vincendo solo lo scorso anno insieme alla star del calcio Lionel Messi. Anche quest’anno, però, la concorrenza sarà molto agguerrita. Lewis dovrà confrontarsi con sportivi del calibro di Lebron James, Rafael Nadal e Robert Lewandowski.

“Per me è un onore essere nominato come Personaggio Sportivo dell’Anno insieme ad altri grandissimi sportivi. Se penso alla cerimonia dello scorso anno, è incredibile quante cose siano cambiate. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ed ovviamente anche il mondo dello sport ne ha risentito.”

Hamilton si è dichiarato molto soddisfatto di essere stato nominato insieme al suo team, con il quale ha ottenuto successi in pista e non solo.

“Sono stato molto fortunato a poter gareggiare quest’anno, e sono fiero di cosa ho ottenuto insieme al mio team. Sono ancora più fiero, però, del percorso che abbiamo intrapreso per rendere l’industria del Motorsport più inclusiva. Nelson Mandela ha ispirato Laureus e sono sicuro che supporterebbe tutto quello che stiamo facendo per migliorare lo sport.”

I vincitori dei Laureus Awards saranno annunciati a Maggio in un evento tenuto in streaming.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto